About Me

Giordano Dalla Bernardina

AUTHOR

Qualcosa su di me

Autore di Lif3.zero e protagonista di svariate (dis)avventure in Australia, luogo in cui vive, lavora e sogna.

Appassionato di tutto quello che fa rima con web e portatore sano di qualche gene nerd.

Sempre impegnato in qualcosa mentre pensa a qualcos'altro.

A tempo perso cresce. Ma senza fretta.

  • VUOI QUALCOSA DI PIU?

    Sono l’autore di Lif3.zero, quello delle parolacce e delle metafore, quello che dice le cose in modo che arrivi il messaggio, indipendentemente che piaccia o meno.


    Odio la falsità e l’ipocrisia come ogni Miss Italia che si rispetti. Odio anche il calcio e letteralmente non capisco il senso dell’essere tifosi. Proprio non ci arrivo, mi sfugge in ogni sfumatura e nonostante ci torni ogni tanto a riflettere, scopro sempre che sono contento così.


    Ad uno speed-date direi che sono diretto, sincero, senza fronzoli, curioso e decisamente rompi-coglioni se mi va. Cinico e freddo all’occorrenza, ma in fondo estremamente, ingenuamente leale. A volte durante una conversazione capita che mi incanti guardando altrove. Non e’ disinteresse, ma ogni tanto mi ritrovo a pensare ai cazzi miei.


    Il sarcasmo è uno dei miei migliori amici e le frecciatine sono le mie amanti preferite.
    Datemi un mojito e vi seguirò ovunque, anche in un altro bar. Parlate di calcio con me e mi vedrete prendere un altro mojito.
    Toglietemi tutto ma non le mie occhiaie. Se ci riuscite ve ne sarò grato per l’eternità.
    Scrivo questo blog con l’intento di divertire, mentre racconto quello che mi succede in questa avventura intrapresa a luglio duemilaundici dopo aver mollato, letteralmente, tutto. E quando dico tutto intendo anche la playstation.
    C’ero una volta io, con un lavoro che mi piaceva, con un contratto che ormai forse non esiste nemmeno più: tempo indeterminato. Avevo la macchina, una casa, un giro di amici (si, anche quelli), ottimi colleghi, i miei posti conosciuti, i punti di ritrovo, le cene di questo e quello e avevo addirittura questo e quello. Mi mancava l’altro.
    Quindi sono venuto a cercarlo. Per fare questo ho mollato questo e quello.
    Sono arrivato in Australia con l’intento di rimanere. Poi si sa, riuscire nell’intento è un altro discorso, tra questioni burocratiche e di opportunità. Nel frattempo mi gioco tutto quello che ho, per non dovermi svegliare un giorno, tossendo dentro la maschera dell’ossigeno e pensare: eccheccazzo, quel giorno potevo dare di più.
    Insomma, prima di un passaporto nuovo e un invadente catetere voglio vedere come funzionano le cose altrove.


    Per ora questo altrove è l’Australia, per finire chissà…
    Nel frattempo, inganno il tempo crescendo.
    Questa è una cosa che non mi annoia mai…

    Giordano Dalla Bernardina

© 2011-2017 Lif3.zero All Rights Reserved -- Copyright notice by Blog Copyright